TECNOLOGIA ED EMOZIONE

IL NOSTRO OBIETTIVO È PRODURRE STRUMENTI HI-FI IN GRADO DI ASSICURARVI FANTASTICHE ESPERIENZE MUSICALI. NON ACCETTIAMO COMPROMESSI, TUTTE LE SCELTE CHE FACCIAMO DURANTE LA PRODUZIONE DI UN NUOVO PRODOTTO HANNO UN SOLO OBIETTIVO, QUELLO DI REGALARVI IL MIGLIOR SUONO POSSIBILE !

SMD TECHNOLOGY

Tutti i prodotti Densen sono costruiti usando la tecnica di montaggio automatizzato dei componenti direttamente sul circuito stampato (Surface Mounting Techniques), questo permette il montaggio con una precisione di 0,02mm con saldature in argento. Questo assicura inoltre un percorso del segnale più breve ed ovviamente una superiore qualità sonora.

DMCD TECHNOLOGY

DMCD è l’acronimo di Dense Mass Current Distribution. L’utilizzo di questa tecnologia permette di avere sempre corrente ai terminali di uscita. Il risultato è quello di mantenere una bassissima impedenza di uscita, rendendo l’amplificatore estremamente veloce e preciso, mantenendo un praticamente illimitato controllo sui diffusori.

WIDE BANDWIDTH

tutti gli amplificatori Densen hanno una banda passante estremamente ampia, arrivando fino a 150KHz/500KHz a seconda del modello. Il risultato è un eccellente slew-rate, il quale garantisce un suono più veloce e dinamico. Questa ampissima banda passante li rende anche pronti per i formati audio ad alta risoluzione.

ZERO FEEDBACK TECHNOLOGY

tutti gli stadi di uscita sono concepiti per funzionare in assenza di controreazione sia locale che totale, ottenendo un suono aperto, trasparente ed notevolmente dinamico, grazie alle conoscenze acquisite da Densen negli anni in questa particolare tecnologia progettuale.

MILITARY SPEC COMPONENTS

noi usiamo solo i migliori componenti. Ad esempio tutti i transistor (Sanken) che utilizziamo sono selezionati da un robot prima di essere montati. Tutte le resistenze a filo metallico Vishay sono tagliate al laser con una precisione dello 0,1%. Quando le nostre specifiche non sono possibili per i nostri stimati fornitori, provvediamo a produrre direttamente noi i componenti (ed es. condensatori) in modo da assicurare prestazioni allo stato dell’arte. Noi vogliamo solo il meglio, non importa quanto costa.

TEFLON CIRCUIT BOARD

La maggioranza dei circuiti stampata è realizzata in Teflon ed è a doppio strato permettendo di separare il segnale su di un lato, ed il percorso delle masse sull’altro, ottimizzando l’eliminazione delle interferenze. Potrebbe sembrare che I circuiti stampati in Teflon non abbiano un immediato effetto sulla qualità del suono, ma questo invece vi darà la garanzia di suonare sempre in modo eccellente anche con il passare degli anni, sin dalla prima nota. Crediamo che anche solo per questo valga la pena di utilizzare il teflon per le nostre schede. Alcune delle quali sono addirittura a 4 strati, una per i componenti, una per le masse, una per l’alimentazione, ed una per il percorso del segnale.

SHORT SIGNAL PATH

E’ facile fare cose complesse, ma molto difficile renderle semplici. Il percorso del segnale più breve e semplice assicura sempre una migliore qualità. E’ comunque molto difficile progettare un circuito semplice, riuscendo a rimuovere da esso quanti più componenti sia possibile. Un design semplice è più importante di qualsiasi componente.

UPGRADABILITY

Noi continuiamo ad aggiornare i nostri modelli, perchè un cliente che possiede già un vecchio modello potrebbe non volerlo sostituire con uno nuovo. Per questa ragione produciamo kit di upgrade, così il consumatore è libero di aggiornare il proprio prodotto all’ultima versione senza spese eccessive.

LOW IMPEDANCE DRIVE CAPABILITY

Tutti gli amplificatori Densen sono progettati per pilotare carichi difficili senza perdere in dinamica od in qualità sonora complessiva. La capacità complessiva e la sezione di alimentazione sono ampiamente dimensionate e superano di gran lunga quanto garantito dai nostri competitors, rendendo i nostri prodotti in grado di pilotare anche il più difficile diffusore sul mercato.

CUSTOM MADE TRANSFORMER

Tutti trasformatori sono realizzati internamente da noi seguendo le nostre restrittive specifiche.

NO-NONSENSE TECHNOLOGY

Tutti i prodotti sono concepiti seguendo la logica del no-nonsenso. Questo significa che, tutto quello che viene progettato è fatto con il solo ed unico scopo di ottenere un migliore risultato sonoro.