About This Project

Line Magnetic Audio è una azienda SudCoreana con unità produttiva a Zhuhai, nella regione di Guangdong in Cina. E’ stata fondata da Zheng Xi nel 2003, attivo nell’industria audio fin dalla metà degli anni 90 con il marchio Cayin Audio, ed assiduo collezionista di componenti audio storici.
Line Magnetic è un marchio esclusivo, famoso nel mondo per il servizio di supporto ed assistenza tecnica per tutta la produzione Western Electric originale d’epoca, ma soprattutto per la produzione di fedeli repliche di tutta la produzione di elettroniche Western Electric. Line Magnetic è una delle pochissime aziende al mondo a produrre anche le repliche dei rari driver 555W, 597W, 755A, TA4181 e TA4151 e le mitiche trombe 22A.

Line Magnetic LM-212Line magnetic inoltre produce prodotti e componenti OEM per conto di altre aziende specializzate.

I consumatori “normali” conoscono Line Magnetic come produttore di elettroniche a valvole di altissima qualità dal rapporto qualità/prezzo imbattibile. Line Magnetic produce nelle sue due serie denominate silver e gold, una vasta gamma di amplificatori integrati a valvole compresi SET con le 300B e 845, ed un DAC con stadio di uscita selezionabile valvole/transistor, l’attenzione per ogni singolo dettaglio caratterizza tutta la produzione.

Gli amplificatori sono costruiti a mano e cablati punto-punto, (come le repliche Western Electric) senza circuiti stampati, garantendo altissima affidabilità e prestazioni notevoli.  

Dinanzi ad un amplificatore Line Magnetic, la prima impressione è quella di trovarsi di fronte ad un prodotto dalla straordinaria (e nel caso del LM-219 impressionante) qualità costruttiva, difficilmente riscontrabile perfino in blasonati e più costosi prodotti americani o europei. Ma ciò che rapisce sono le prestazioni, realmente insuperabili per la loro fascia di prezzo, capaci di performance sonore in grado di restituire anche le più fini nuance con agilità, dinamica e senso del ritmo. Caratteristiche che ben pochi amplificatori sul mercato possiedono.

 

VAI AL SITO LINE MAGNETIC
www.lm-audio.com